Quantcast

Rho, un laboratorio teatrale “al femminile”

Il progetto rpenderà il via il prossimo 6 dicembre

Il 6 dicembre prende il via il nuovo Laboratorio teatrale "tutto al femminile". Un nuovo progetto teatrale, a ciclo di incontri, sul territorio Rhodense, realizzato e ideato da Silvia Castiglioni con il sostegno della Coop. LaFucina coordinatrice del progetto di educativa territoriale On The RHOad, promosso e sostenuto dal Comune di Rho.

Il progetto è dedicato e rivolto esclusivamente alle donne. Un percorso continuo tra arte, teatro, opere non finite che riporti alla riflessione e al rapporto con sé stessi e con l’altro. Con corpo, voce e creatività si avvia un percorso sulla scoperta e l’accettazione di sé, sulla tematica dell’imperfezione e sul mondo della donna. Il corso è rivolto a tutte le donne.

"Il corso è la giusta opportunità per ragazze dai 18 anni in su, giovani adulte, mamme, zie, nonne, insomma, per le donne – spiegano gli organizzatori – a cui piacerebbe affrontare il tema dell’imperfezione, sperimentare tecniche teatrali e dedicare un piccolo spazio a se stesse! E se per caso si è interessate, ma si è vincolate alla cura dei piccoli: saranno benvenuti i bambini in modo tale da concedere alle mamme di seguire il corso, mentre le educatrici della Coop. LaFucina faranno sperimentare ai piccoli i laboratori su potenzialità e intelligenze in parallelo al corso". 

SCHEDA INFORMATIVA

Conduttrice: Silvia Castiglioni
Luogo: Spazio MAST di Rho, via San Martino 22.
Durata incontri: 4 incontri in due mesi + momento conviviale. La durata di un’ora e mezza
Calendario incontri:

• 61218 – primo incontro
• 131218 – secondo incontro
• 201218 – incontro conviviale ed offerto prima di Natale con il gruppo di lavoro formatosi
• 10119- terzo incontro
• 17119- quarto incontro

Modalità inclusiva: è permesso alle mamme
onne che fossero interessate al laboratorio, ma che sarebbero impossibilitate a partecipare per la cura dei figli
ipoti di portali con sé. I bambini potranno svolgere un’attività esperienziale parallela e contemporanea al laboratorio delle mamme. Costo: 40 euro per il pacchetto di incontri (4+1, comprensivo e senza costi aggiuntivi per la modalità inclusiva dedicata ai bambini)

Scadenza iscrizione: 6 dicembre 2018 (data del primo incontro)
Fascia oraria: dalle 18.30 alle 20.00
Per info e iscrizioni scrivi a mast@lafucina.org
Tel. 3486361593

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore