Quantcast

Pietro Ichino ospite del PD Rho per parlare di lavoro

"Lavoro: una parentesi tra scuola e pensione?". E' questa la domanda provocatoria a cui il PD vuole rispondere con l'incontro fissato per lunedì 3 dicembre

"Lavoro: una parentesi tra scuola e pensione?". E' questa la domanda provocatoria a cui il Partito Democratico di Rho vuole rispondere con l'incontro fissato per lunedì 3 dicembre, alle 21, al CentRho di piazza San Vittore. Ospite principale della serata Pietro Ichino, giuslavorista e uno dei maggiori esperti nazionali sul tema del lavoro.

Gli interventi degli altri ospiti, l'economista Gianmaria Martini, il sindacalista Andrea Donegà, e la consigliera comunale Yasmine Bale apriranno il confronto. Si discuterà della ricerca, cioè del senso del lavoro non solo in chiave economica ma anche come elemento costitutivo della dignità di ogni persona e dell’intensità di relazione delle comunità umane.

L’incontro s’inscrive nel ciclo “Paure e speranze”, appuntamenti che il Circolo PD di Rho propone ai cittadini, ai consiglieri comunali, alle associazioni, ai partiti e movimenti politici. Incontri che vogliono porre le basi di un rinnovato dialogo su temi che oggi più che mai evocano “paure” ma che possono anche generare “speranze”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore