Quantcast

Corsi per il tempo libero al via a Villa Cortese

La biblioteca propone alcuni corsi di lingua inglese, erboristeria, metodo Caviardage, storia del cinema e un seminario dedicato al parental control e la sicurezza informatica

Corsi per il tempo libero al via a Villa Cortese. Dal gennaio 2019, la biblioteca, con il contributo e il supporto del CSBNO, propone alcuni corsi di lingua inglese, erboristeria, metodo Caviardage e storia del cinema. E anche un seminario (gratuito) dedicato al parental control e la sicurezza informatica.

– CORSO DI INGLESE BASE
dal 19 gennaio al 22 giugno 2019, sala consiliare, sabato mattina dalle 10 alle 12
Il corso si pone come obiettivo la presentazione delle strutture di base del sistema linguistico e lo sviluppo di alcune funzioni comunicative fondamentali.

– CAVIARDAGE è un metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito ed un gran numero di tecniche e strategie, non partendo da una pagina bianca ma da testi già? scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc.) si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

Il seminario PARENTAL CONTROL (gratuito con iscrizione obbligatoria) vuole fornire delle informazioni essenziali per tutelare la privacy e la sicurezza, in modo particolare rivolti alla tutela dei minori quando utilizzano il computer e la rete. (Argomenti: La sicurezza dei minori nell'utilizzo del computer e sul web / Impostare il parental control sui sistemi operativi Microsoft e Apple / Il parental control sui dispositivi mobili / Filtri per la navigazione sicura / Verificare la sicurezza)

Informazioni e Iscrizioni:
biblioteca@comune.villacortese.mi.it
Tel. 0331 434455
Biblioteca Comunale – Piazza del Carroccio 15 – Villa Cortese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore