Quantcast

Guida al Natale a Nerviano tra pista da ghiaccio, corsa dei Babbo Natale e feste

Tutti i fine settimana da dicembre a gennaio saranno costellati di iniziative a tema natalizio

«Quest'anno c'è stato un salto di qualità evidente nella proposta di eventi natalizi a Nerviano». Ne è convinto il sindaco Massimo Cozzi mentre elenca il programma di iniziative che animeranno il piccolo centro del Nord Milano tra dicembre e gennaio. Il Comune – oltre alla posa delle luminarie che verranno accese il 1 dicembre – ha collaborato con le associazioni per proporre un insieme di manifestazioni adatte a tutti.

FACCIAMO NATALE. Facciamo Quadrato, l'associazione che raccoglie 80 tra commercianti, professionisti e imprenditori nervianesi, è tornata a proporre (dopo il successo delle serate estive) "Facciamo Natale", una serie di eventi per portare tutti a riscoprire la gioia di vivere il proprio paese, le sue attività ed entrare nell'atmosfera natalizia. E' grazie alla collaborazione tra FQ e amministrazione che Nerviano avrà una prima assoluta per la cittadina: la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Ma le sorprese messe in campo dall'associazione non finiscono qui: ci sarà anche la prima edizione della Babbo Run, una corsa non competitva di 7 km organizzata insieme a Cur cui Ran, la slitta di Babbo Natale e della Befana, e le giostre in piazza della Vittoria. Oltre a concorsi per gli addobbi più belli di negozi, case e scuole. E non saranno escluse nemmeno le frazioni: coinvolte Cantone, Garbatola e Sant'Ilario. «Il nostro scopo – spiega la presidente di Facciamo Quadrato Erika Delfi -, è valorizzare il nostro territorio». Il progetto ha un costo complessivo di 26mila euro, 10mila sostenuti dal Comune, 16mila dall'associazione tramite sponsor o contributo dei suoi membri.

GLI ALTRI EVENTI DEL NATALE. Come ha sottolineato l'assessore alla cultura Sergio Girotti, da dicembre al 6 gennaio non ci sarà un weekend libero per Nerviano. Tutti i fine settimana saranno costellati di eventi. Oltre alle iniziative di "Facciamo Natale" in collaborazione con Facciamo Quadrato, Nerviano potrà contare anche su quanto proposto dalle altre associazioni del territorio con concerti, mostre, spettacoli per bambini e la classica piva natalizia.


Di seguito pubblichiamo il calendario integrale del Natale targato Nerviano.

25 NOVEMBRE: inaugurazione pista di pattinaggio sul ghiaccio. Alle 15 esibizione del coro Let's GoSpell e dalle 16 si pattina gratis (Facciamo Natale).

1 DICEMBRE: Spettacolo serale coro gospel "Aspettando il Natale" in sala Bergognone

2 DICEMBRE: Babbo Run (Facciamo Natale) al mattino con partenza in piazza Italia. Al pomeriggio festa per i 25 anni di Legambiente.

7-8-9 DICEMBRE: arriva in sala Bergognone la mostra "Quand al tram al passeva da Nervian" di Ortografia Urbana

8 DICEMBRE: Sagra della Colorina tra bancarelle, musica e auto d'epoca

9 DICEMBRE: Concerto coro Laudamus alla Chiesa di Santo Stefano

14 DICEMBRE: "Natale solidale" con Collage in sala Bergognone

15 DICEMBRE: spettacolo teatrale per bambini in biblioteca

16 DICEMBRE: Babbo Natale in slitta tutto il giorno (Facciamo Natale)

22 DICEMBRE: spettacolo teatrale per bambini in biblioteca; rassegna corale del coro Laudamus nella chiesa di Sant'Ilario

23 DICEMBRE: Babbo Natale in slitta tutto il giorno (Facciamo Natale)

1 GENNAIO: Musicomozart, concerto di capodanno in sala Bergognone

5 GENNAIO: concerto alla chiesa di Garbatola con il coro Laudamus

6 GENNAIO: Epifania in carrozza con Befana e spazzacamino. Carbone per i bimbi buoni (Facciamo Natale)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore