Quantcast

San Vittore, appuntamento in biblioteca con la rassegna “Riflessi in…Canto”

Il 25 ottobre appuntamento con il concerto "Il cibo, l’amore e le arti dei re" della mezzosoprano Chiara Gugliemi e del Maestro Carlo Bruno alla chitarra

Giovedì 25 ottobre alle 21.00 a Villa Adele ritorna a San Vittore Olona "Riflessi in…Canto" con il concerto "Il cibo, l’amore e le arti dei re" della mezzosoprano Chiara Gugliemi e del Maestro Carlo Bruno alla chitarra. 

L'idea è quella di ridare vita all’atmosfera delle antiche corti dove, durante i banchetti, nobili e re trascorrevano il tempo intrattenuti da artisti che, cantando, ballando e facendo ridere, stimolavano la  mente dei commensali raccontando di amori, sogni e delusioni. Il concerto si aprirà con brani del cinquecentesco Giulio Caccini. Si passerà poi a Garcia Lorca per concludere con due brani inglesi dal titolo molto esplicativo: "Bacco, Venere e tabacco".

«Il linguaggio musicale – sottolinea l'assessore alla cultura di San Vittore Olona Maura Alessia Pera – è parte fondamentale del nostro patrimonio culturale. La poesia, la letteratura e la storia sono dentro la canzone. Parola e musica sono straordinari strumenti di comunicazione ed ecco che attraverso la cultura impariamo a conoscere costruendo e riscoprendo la nostra identità. Non si comunica solo con la parola ma anche con il sentimento. La profondità dei testi, abbinata all’emotività della musica, ne sono la massima espressione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore