Quantcast

​Visite guidate alla torre campanaria

Domenica 13 maggio, alle 15 - 71 metri di campanile, 204 gradini di salita.

Domenica 13 Maggio, alle 15, Chiesa Parrocchiale San  Vittore in Villa Cortese (Mi).  Ingresso gratuito.

Sabato 13 Maggio, porte aperte al pubblico nella spettacolare torre campanaria  della Parrocchia di San Vittore in Villa Cortese.  La salita sarà consentita a tutti coloro che vorranno sfidare i numerosi gradini che portano fino  alla cella campanaria dove sarà possibile avvicinare i Sacri Bronzi e ammirare il panorama dell’alto Milanese da un punto d’osservazione unico.

La visita, effettuata sotto la supervisione della Protezione Civile, quest’anno riserverà una insolita sorpresa: grazie alla collaborazione con la Federazione Campanari Ambrosiani, associazione culturale no profit per la salvaguardia del suono manuale delle campane, i visitatori saranno accompagnati sulla sommità del campanile dai maestri campanari della federazione che spiegheranno  loro tutti i meccanismi di suono delle campane secondo il sistema ambrosiano nonché i segreti degli armoniosi rintocchi che tutti i giorni ascoltiamo ma di cui spesso non conosciamo il significato.

71 metri di campanile per un totale di 204 gradini dove i partecipanti,  suddivisi in piccoli gruppi, potranno salire ascoltando storia e curiosità sulle campane, per toccare infine con mano i Sacri Bronzi del 1993, ora patrimonio culturale della nostra nazione.


SABATO 13 MAGGIO 2018 ore 15.00 – 19:00

PARROCCHIA SAN VITTORE MARTIRE

Via Patrioti 5

20020 – VILLA CORTESE (Mi)

INGRESSO GRATUITO.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore