Quantcast

Tra fiere e teatro, ecco cosa fare nel Rhodense questo fine settimana

Puntuali gli appuntamenti per venerdì 9, sabato 10 e domenica 11

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana. E per non farvi cogliere impreparati, date un occhio al meteo.

VENERDI' 9

Si recupera la giornata di M'illumino di Meno a Pregnana Milanese. Alle 20:15 ritrovo al Lazzaretto in via Gallarate, per poi raggiungere il fontanile. Alle 21:30 ritrovo al CAL per ascoltare e guardare la Luna, soseggiando una tisana calda.

A Milano, a FieraMilanoCity, è in corso "Tempo di libri", la fiera internazionale dell'editoria. Oggi il tema è il '68.

A RhoFiera, invece, è in corso Cartoomics, la fiera legata al mondo del fumetto, della graphic novel, delle serie tv e dei giochi.

SABATO 10

Con l'8 marzo alle spalle, non si esauriscono le celebrazioni della donna. Ad Arese tutto pronto per "Donne protagoniste del territorio: riflessioni, buffet, canti, balli e mimose" a cura dell'associazione Amici della Torrazza, alle 19:30 al circolo ricreativo centro anziani di via Col di Lana.

La donna si celebra anche a Vanzago. L’assessorato alle politiche di genere propone "Un caleidoscopio al femminile: musiche, testi e immagini tra lo sCanzonato e l’impegnato", uno spettacolo di e con Simonetta Interlandi che andrà in scena a palazzo Calderara alle 21.

Laboratori di robotica educativa a Vanzago. Per i piccoli dai 3 ai 7 anni il centro Lo Scrigno organizza queste attività dalle 16 alle 17. Ingresso 10 euro.

A Milano, a FieraMilanoCity, è in corso "Tempo di libri", la fiera internazionale dell'editoria. Oggi il tema è Milano, raccontata in prosa e versi.

A RhoFiera, invece, è in corso Cartoomics, la fiera legata al mondo del fumetto, della graphic novel, delle serie tv e dei giochi.

DOMENICA 11

Giornata ecologica a Pregnana Milanese. Ritrovo alle 8:30 in via Manzoni dietro il municipio. Alle 8:45 al costa azzurra lab del fontanile con intervento di pulizia delle aree verdi del Parco. Alle 11:45 rinfresco al fontanile.

Spostandosi alla scuola dell'infanzia di via Como, sempre a Pregnana Milanese, va in scena il teatro per bambini "Che viaggi mr G!" alle 16.

Un altro fine settimana di teatro a Rho. Alle 16, all'auditorium di via Meda, va in scena lo spettacolo per famiglie "In viaggio: storie in valigia" di e con Elisabetta Salvatori. Sei fiabe raccontate aprendo sei valigie diverse, ognuna è un piccolo teatrino, un ambiente magico, e di valigia in valigia il palcoscenico si riempie di nuovi quadri colorati.

Appuntamento con la letteratura spagnola a Rho. Nella sala del camino di villa Burba, alle 21, arriva la scrittrice spagnola Clara Sanchez con il suo ultimo libro “L’amante silenzioso” con la collaborazione della Galleria del libro di Legnano.

A Milano, a FieraMilanoCity, è in corso "Tempo di libri", la fiera internazionale dell'editoria. Oggi il tema è il rapporto tra testo e illustrazioni.

A RhoFiera, invece, è in corso Cartoomics, la fiera legata al mondo del fumetto, della graphic novel, delle serie tv e dei giochi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore