Quantcast

Anche per il 2018 Rescaldina “s’illumina di meno”

Anche quest'anno Rescaldina aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2

Anche quest’anno Rescaldina aderisce a "M’Illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

Anche Rescaldina si illuminerà di meno e, in linea con la proposta nazionale che quest’anno dedica la manifestazione alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi, lo fa camminando con tutti i suoi cittadini per le vie del paese. Da ogni esercizio commerciale aderente, da ogni angolo, da Rescalda, Rescaldina, Ravello, partiranno tanti piccoli cortei al tempo di musica della banda cittadina, per diventare un solo grande fiume di persone che riempirà il piazzale della stazione e lì cantare tutti insieme l’Inno di Mameli a lume di candela e gustare l’aperitivo offerto dai commercianti.

Parteciperanno alla manifestazione i bambini, gli adulti, le società sportive con i loro atleti. Tutti percorreranno, a piedi, con i pattini, le biciclette, le vie del paese illuminandole di vita e di gioia.

L’appuntamento è per le 18.00 negli esercizi commerciali aderenti. I cortei cominceranno a muoversi intorno alle 19.00. Come da tradizione poi, al termine della manifestazione, nei ristoranti di Rescalda e Rescaldina si mangerà tassativamente a lume di candela.

«Sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo», commenta il sindaco Michele Cattaneo presentando l'iniziativa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore