Quantcast

Coriandoli, carri e stelle filanti: il Carnevale “colora” il Legnanese

Ecco tutte le foto delle feste di Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Parabiago e San Giorgio su Legnano

SERVIZIO A CURA DI LEDA MOCCHETTI E CHIARA LAZZATI


Coriandoli, stelle filanti, carri e maschere: il Carnevale è tornato ancora una volta a rallegrare il Legnanese. La giornata nuvolosa e le temperature non particolarmente alte, infatti, non hanno fermato grandi e piccini dal ritrovarsi per assistere alle sfilate dei carri e rincorrersi a suon di trombette per le strade e le piazze dei loro paesi, trasformate per l’occasione in mosaici colorati.

Così le strade di Rescaldina sono state “prese d’assalto” dai pirati e dal circo, San Giorgio su Legnano è stata “invasa” dagli insetti, e per le vie di Busto Garolfo, da Olcella a piazza Lombardia, un trattore ha portato a passeggio un “bus turistico” seguito da tantissimi bambini in maschera.

A Canegrate, all’oratorio, ci sono state quattro squadre di costumi: circo, mestieri, fiabe e supereroi. A Cerro Maggiore hanno sfilato associazioni, oratorio, scuole e la contrada del Giseu, e ha fatto capolino anche un carro cardioprotetto grazie ai volontari di “Sessantamilavitedasalvare”, mentre a Parabiago si sono mascherati anche i politici.

Ovunque, ha vinto l’allegria portata dai tantissimi bambini in maschera, ai quali ora non resta che iniziare ad aspettare le prime…uova di Pasqua.

Qui le foto del Carnevale di Busto Garolfo

Qui le foto del Carnevale di Canegrate (realizzate da Gabriele Ingrassia)

Qui le foto del Carnevale di Cerro Maggiore

Qui le foto del Carnevale di Parabiago

Qui le foto del Carnevale di Rescaldina (scattate da Marco Fossen)

Qui le foto del Carnevale di San Giorgio su Legnano (con scatti di don Andrea e di alcuni organizzatori)

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore