Quantcast

Villa Cortese, “pillole” di Mirò per i più piccoli

Protagonista del secondo appuntamento per bambini dedicato all'arte in biblioteca, l'artsta Juan Mirò

Secondo appuntamento con l’arte e i bambini a Villa Cortese. Dopo il successo dell’evento dedicato a Monet alla fine dell’estate, il laboratorio artistico della biblioteca comunale è stato dedicato alla scoperta della figura di Juan Mirò.
 
Sabato 18 novembre una trentina di bambini hanno partecipato, insieme ai genitori, alla proiezione delle immagini, che accompagnavano la lettura creata ad hoc per spiegare ai bambini l’artista Mirò e le sue opere. A seguire, un laboratorio per creare insieme il proprio personale quadro in stile Mirò, con carta vellutina, tempere, colla e forbici. L’entusiasmo dei bambini e la soddisfazione dei genitori è stata una apprezzata ricompensa per gli organizzatori, in particolare per Luciana Sponsiello e Alessia Campagnola, che sempre generosamente collaborano alle iniziative della biblioteca comunale di Villa Cortese.

Presente anche il sindaco Alessandro Barlocco con un interessante intervento prima di iniziare, dedicato alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in occasione della quale è stato pensato il laboratorio.
 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore