Quantcast

Nerviano: incontro con Maurizio de Giovanni, la penna dietro il Commissario Ricciardi

Appuntamento domenica 15 ottobre alle 21 in Sala Bergognone...

Un'occasione per conoscere la penna dietro il Commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone. Maurizio de Giovanni, giallista italiano classe 1958 le cui opere sono state tradotte per Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia, Danimarca e Stati Uniti, farà tappa a Nerviano. La sala Bergognone dell'ex monastero degli Olivetani ospiterà lo scrittore di bestseller domenica 15 ottobre alle 21.

Lo spunto è la presentazione della nuova veste delle storie del commissario Ricciardi: quella della graphic novel. Grazie a Bonelli Editore, con la sceneggiatura di Claudio Falco e i disegni di Daniele Bigliardo, il detective partenopeo entra in un mondo a fumetti in cui dovrà risolvere il caso della morte del grande tenore Arnaldo Vezzi, trovato cadavere nel suo camerino al Real Teatro di San Carlo, prima della rappresentazione di Pagliacci. Come sempre, Luigi Alfredo Ricciardi sarà accompagnato dal suo dono, che è allo stesso tempo una condanna: fin da bambino il detective vede i morti nel loro ultimo istante di vita e ne sente il dolore del distacco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore