Quantcast

Alla Mondadori firmacopie con Sergio Cova

L'autore presenterà il suo libro "Il Modigliani perduto" domenica 24 settembre alle 10

È fissato per domenica 24 settembre, dalle ore 10.00, alla Mondadori di Legnano, l'incontro-firmacopie con l'autore varesino Sergio Cova che presenterà il suo ultimo romanzo, "Il Modigliani perduto", edito da Happy Hour Edizioni.

Il libro

Il diario di un pittore spagnolo. Un dipinto inedito di Amedeo Modigliani. Una serie di furti e di delitti che ruotano attorno ai due oggetti. Sono questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Sergio Cova, lo scrittore varesino giunto alla sua quarta pubblicazione, che dopo Il piano del Gatto, torna con un noir ambientato a Venezia e sul mondo dell’arte.

A Giacomo Maran, ex falsario e ora esperto d’arte, capita tra le mani il diario di un pittore spagnolo vissuto a Parigi nei primi anni del Novecento, Manolo, che racconta di aver dipinto una natività sopra un nudo di Amedeo Modigliani. Scovare il Modigliani perduto tra le chiese e le collezioni private di Venezia è la missione affidata a Maran, ma quando alcuni dipinti vengono rubati e lui è accusato di omicidio, l’ex falsario dovrà scoprire anche chi vuole incastrarlo.

L’autore

Sergio Cova è nato a Varese nel 1978. Ha pubblicato con Happy Hour Edizioni il noir Il piano del Gatto e, con altro editore, i gialli Tutti colpevoli (2011) e Una via d’uscita (2013). Finalista a diversi concorsi, il suo racconto Ventitré, vincitore del premio NebbiaGialla 2013, è stato pubblicato sul n. 3100 del GialloMondadori.

La casa editrice

Nata a Milano nel 2010, Happy Hour Edizioni pubblica due collane: una di narrativa italiana e una di saggistica, poesia e autobiografia. Creata e diretta da Giovanni Bernuzzi, punta sulla qualità della scrittura pubblicando pochi titoli all’anno, realizzati con grande cura editoriale nei testi e nella grafica. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore