Quantcast

Baff Off al Millenote Club: tra poliziotteschi e musica cubana

Già definito il programma della rassegna Baff Off: si comincia domenica 19 marzo...

Mentre il palinsesto della nuova, imminente, edizione del BA Film Festival è, per alcuni aspetti, ancora in via di definizione, il programma della sezione Baff Off è già confermato

La rassegna, che si affianca alle proiezioni cinematografiche della sera, è organizzata dall'associazione Wishlist e coinvolge due locali cittadini: Millenote Club e Gagarin. Di seguito le proposte del Millenote Club (via Antonio Pozzi, 5, www.millenote.it). 

Si comincia, domenica 19 marzo alle 22.00, con Busto Arsizio Calibro 9 – DJ show, ovvero “Musiche e spezzoni dagli efferati e irresistibili poliziotteschi all'italiana del periodo 1968-1978”.

Il secondo appuntamento, giovedì 23 marzo alle 21.30, è invece con Busto Arsizio Calibro 9 – I film, i cocktail e le sparatorie Made in Italy degli anni Settanta (Pulp & Roll BAFF Edition), una serata di “Storytelling, selezioni audio/video e miscelazione a cura dello staff di Millenote Club”.

Entrambi gli incontri sono curati da Maurizio Principato, consulente culturale, autore e speaker radiofonico, giornalista specializzato in musica e graphic novel.

Tutt'altra atmosfera si respirerà invece martedì 21 marzo. A partire dalle 22.00 concerto live dei Varadero Social Club: musica tradizionale cubana con Juan Carlos Vega (chitarra e voce), Deivys Luna (percussioni e voce), Rodolfo Guerra (contrabbasso) e Fabio Buonarota (tromba). Il quartetto rende omaggio al mitico gruppo Buena Vista Social Club, immmortalato da Wim Wenders nell'omonimo documentario, che verrà proiettato, senza sonoro, in contemporanea.

Emilia Carnaghi – Ufficio stampa B.A. Film Festival

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore