Quantcast

Commercialisti: una Balanced Scorecard realizzata “dal vivo” in azienda

Giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, la RamCro Spa di Nerviano ospiterà un' iniziativa dedicata ai commercialisti e approvata dall'Ordine di Milano: i BSC Game

Giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, la RamCro Spa di Nerviano ospiterà un' iniziativa dedicata ai commercialisti e approvata dall'Ordine di Milano: i BSC Game, con la novità di una Balanced Scorecard realizzata "dal vivo" in azienda.

"Non vi è nulla di più pratico che l’esperienza – sostiene Alessandro Mattavelli  -. Partendo da questo assunto il corso propone due giornate di full immersion in un’azienda manifatturiera interamente dedicate alla costruzione di una Balanced Scorecard. 
Opportunamente guidati i partecipanti saranno chiamati ad attraversare tutte le fasi salienti che portano alla costruzione di una Balanced Scorecard: dall’intervista conoscitiva alla definizione dei report periodici.
I partecipanti attraverso un lavoro a gruppi, potranno intervistare il management dell’azienda, costruiranno insieme alle figure chiave la mappa strategica, definiranno gli indicatori, i target e potranno sperimentare l’analisi dei dati e la redazione della reportistica".

"Al termine dell’esperienza, unica e irripetibile nel suo genere – conclude Mattavelli -, sarà possibile fin da subito sviluppare le tecniche apprese e poter offrire ai propri clienti un servizio ad altissimo valore aggiunto: mettendoli in grado di poter racchiudere in un solo strumento tutto ciò che è importante per loro rendendo più rapida sia la consultazione che le conseguenti azioni.
Verranno mostrati numerosi esempi e tecniche: dalla costruzione di un sistema per ottenere un Bilancio Periodico in pochi passaggi, all’analisi della centrale rischi, all’utilizzo dei nuovissimi sistemi di business intelligence (Power Bi e Power Query) per realizzare report e analisi ad altissimo impatto visivo e informativo"
.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore