Quantcast

La Ginnastica aerobica legnanese brilla agli Italiani di categoria

I ginnasti dell’Aerobic Fusion, formata dagli atleti della società Amicosport di Legnano e quelli della Delfino di Vimercate, hanno brillato ai campionati italiani di categoria

I ginnasti dell’Aerobic Fusion, formata dagli atleti della società Amicosport di Legnano e quelli della Delfino di Vimercate, hanno brillato ai campionati italiani di categoria, disputati a Monte di Procida (Napoli) nei giorni 12-13 maggio.

Nel pomeriggio di sabato 12 Maggio hanno gareggiato le atlete della categoria gold JA: l’individualista Giada Fiordelisi si è posizionata tredicesima, il trio composto da Beldi, Fiordelisi e Passoni si è aggiudicato il settimo posto, seguito da quello di Beretta, Gaibotti e Miodini in ventunesima posizione. Il gruppo JA di Beldi, Beretta, Fiordelisi, Miodoni e Passoni ha ottenuto il sesto posto.

Nella giornata di domenica, invece, hanno gareggiato le categorie gold JB e senior. Per quanto riguarda la squadra JB, le individualiste Giulia Fornarola e Melissa Flumiani si sono posizionate rispettivamente decima e undicesima. Il trio di Colombi, Flumiani e Fornarola ha conquistato il quinto posto, mentre, quello composto da Colombo, Gigante e Passerini si è posizionato nono. Il gruppo formato da Ciaramidaro, Colombi, Flumiani, Fornarola e Gigante ha conquistato il terzo gradino del podio.

Ulteriori medaglie sono state conquistate dagli atleti senior: le ginnaste legnanesi Michela Castoldi e Camilla Cubito, individualiste, si sono posizionate rispettivamente al secondo e al quarto posto della classifica e Davide Donati, individualista della società, ha ottenuto la medaglia d’argento. La coppia mista formata da Castoldi e Donati, oltre ad aver conquistato il gradino più alto del podio, ha ottenuto un ulteriore premio per il punteggio più alto di tutta la gara, 23,050. Il trio senior composto da Banfi, Ciaramidaro e Lenzini si è aggiudicato la quarta posizione, ad un passo dal podio. Medaglia d’oro, infine, per il gruppo di Banfi, Castoldi, Cavalieri, Donati e Lenzini, che ha conquistato, così, il titolo italiano.

Tutti i ginnasti della categoria senior si sono aggiudicati la qualifica per i campionati assoluti che si terranno a Bergamo il 9-10 Giugno; gli allenatori della società legnanese, Giulio Castoldi e Vito Cristallo, sono molto contenti dei risultati ottenuti e si possono ritenere soddisfatti delle performance dei loro atleti.

Un grande in bocca al lupo ai ginnasti legnanesi Michela Castoldi e Ivan Cavalieri che parteciperanno a breve ai campionati mondiali in Portogallo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore