Quantcast

Armato di pistola aggredisce la sua convivente, 55enne arrestato

Secondo il resoconto della vittima è da due anni che l'uomo la maltrattava - Il caso è stato rilevato a Busto Arsizio dai carabinieri

Con una pistola in mano aggredisce la sua convivente. È stato arrestato dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio l'uomo violento, di 55 anni, che da due anni maltrattava la sua compagna.

Il fermo è scattato alle le 10 e 30, di sabato 16 giugno, quando le pattuglie sono intervenute in un’abitazione su richiesta di una donna che riferiva al 112 di essere stata picchiata e minacciata dal compagno. Ancor prima di entrare nell’appartamento i poliziotti, attraverso la porta di ingresso, hanno sentito la voce di una donna in lacrime e, una volta all’interno, hanno constatato la presenza della richiedente, semisvestita e impaurita, e dell’uomo, furioso e affannato. 

La donna ha spiegato di essere stata appena minacciata dal compagno con una pistola, che è stata effettivamente ritrovata dai poliziotti sotto un armadio in camera da letto, e di essere riuscita a sottrarsi alla sua furia colpendolo con un calcio e rifugiandosi in un’altra stanza, da dove era riuscita a chiamare il 112. I due sono stati quindi accompagnati in Commissariato dove, grazie alle dichiarazioni della vittima, si è accertato che da circa due anni, da quando cioè era iniziata la loro relazione, il compagno aveva tenuto un comportamento aggressivo e violento, alimentato anche dall’abuso di alcol, ricorrendo spesso a minacce e percosse per i motivi più vari e anche per ottenere rapporti sessuali.

La pistola, benchè regolarmente denunciata, è stata ritirata dai poliziotti e il 55enne italiano è stato arrestato per maltrattamenti e minaccia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore