Quantcast

Incidente sul lavoro a Parabiago: prima ricostruzione dei fatti

A poche ore dal tragico incidente in cui ha perso la vita un operaio 51enne, arrivano i primi chiarimenti sulla dinamica dei fatti

A qualche ora dal tragico incidente sul lavoro che nella mattinata di oggi, mercoledì 31 gennaio, ha sconvolto Parabiago, arrivano i primi chiarimenti sulla dinamica dei fatti che hanno portato Giuseppe Sari, operaio 51enne di Eco Eridania (azienda di San Giuliano Milanese che recupera e smaltisce rifiuti speciali) a perdere la vita in via Santa Maria.

La vittima «doveva prelevare prodotti di scarto da uno studio fotografico – spiegano da ATS Città Metropolitana –. Questi erano stoccati in fusti che si trovavano nel box del fotografo, nell'autorimessa sotterranea del condominio ove ha sede l'esercizio fotografico. Non potendo accedere con il furgone al garage interrato, il lavoratore ha spostato parte della griglia di aerazione dei garage posta sul marciapiede antistante il condominio, per far passare la tubazione flessibile da agganciare successivamente alla pompa di aspirazione. Il lavoratore è precipitato nell'apertura insieme alla parte di grigliato metallico che aveva spostato, da un'altezza di 3,20 metri circa».

Sul posto, lo ricordiamo, sono intervenuti gli operatori della UOC Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro di ATS Città Metropolitana di Milano, sede di Parabiago, attivati da una segnalazione pervenuta intorno alle 11.30 dalla Polizia Locale di Parabiago. Sul luogo della tragedia, oltre alla Polizia Locale, erano presenti anche i Carabinieri della Stazione di Parabiago e della Tenenza di Legnano

Sentito il magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio, sono poi stati eseguiti, in raccordo con Polizia Locale e Carabinieri, rilievi ed accertamenti di Polizia Giudiziaria.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore