Quantcast

Omicidio in via Tasso a Legnano

La vittima, Gennaro Tirino di 38 anni, è stato ucciso per strada a colpi d'arma da fuoco - Non è però esclusa l'ipotesi che si tratti di una tragedia consumata in ambito famigliare


Omicidio in pieno giorno in via Torquato Tasso a Legnano. 

La vittima è Gennaro Tirino,  pluripregiudicato di 38 anni, freddato per strada a colpi d'arma da fuoco.

L'uomo viveva a Castellanza e alla fine del 2016 aveva iniziato a collaboratore con in una carrozzeria in via D'Annunzio a Legnano.

Il fatto è accaduto alle 8,30 del 27 settembre.

Un passante ha riferito di aver sentito tre rumori, che gli sono sembrati come degli scoppi di petardi. I colpi sparati però sarebbero più di tre.

La vittima era arrivata al parcheggio di via XX Settembre a bordo di una Bmw bianca (auto che sarebbe della carrozzeria per cui lavorara). Il 38enne ha posteggiato il mezzo lasciando il finestrino alla guida semiaperto.  

Poi, si sarebbe diretto al bar sotto i portici. Qui, avrebbe consumato la sua ultima colazione, caffè e brioches, prima di svoltare in via Torquato Tasso probabilmente con due conoscenti. E proprio in quel punto è stato ucciso. Il suo corpo è stato trovato a terra dai soccorritori della Croce Bianca e dall'automedica. 

Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato di Legnano in supporto alle pattuglie dei Carabinieri che hanno rilevato il caso. Con il capitano della Compagnia Carabinieri della Compagnia di Legnano, Francesco Cantarella, anche il tenente Domenico Cavallo e il maresciallo Carmelo Caracciolo capitano della Stazione Carabinieri di Legnano. Sul posto il procuratore della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio, Nicola Rossato.  La scientifica ha effettuato tutti i rilievi del caso che sono terminati dopo le 12 quando il corpo è stato rimosso. 

Sull'autore dell'omicidio non è ancora stata fornita alcuna informazione. Per il momento non è stata ancora nemmenio ufficializzata alcuna informazione sulla dinamica e causa dei fatti. Non è però  esclusa l'ipotesi che si tratti di una tragedia consumata in ambito famigliare. La vittima, nota negli ambienti criminali della zona, era stata condannata a cinque anni per violenza sessuale su due sorelle minorenni. I fatti risalgono al 2006. Nei giorni scorsi, inoltre, la sua compagna lo aveva denunciato per maltrattamenti. 

Determiminanti potrebbero risultare le immagini registrate delle telecamere di videosorveglianza installate dalle aziende dov'è accaduto il fatto.

In mattinata per gestire il traffico e permettere le operazioni gli agenti della Polizia Locale di Legnano. Intervenuti in supporto anche i Vigili del Fuoco di Legnano. La strada è stata in seguito pulita dal mezzo giallo di Linea ambiente. 


Poco dopo mezzogiorno, l'auto usata da Tirino è stata caricata sul carro attrezzi e portata via dal luogo dell'omicidio – Alle 12,30, è stato rimosso anche il cadavere

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore