Quantcast

Sgomberata la ex Pensotti, ci dormivano tre clandestini

La Polizia Locale di Legnano denunciato tre tunisini per occupazione abusiva - Il trio è stato accompagnato alla questura di Milano per l'espulsione

Sgomberati tre senza tetto nell'ex Pensotti di Legnano, lo storico edificio abbandonato tra le vie XXIX Maggio e Bezzecca.

Ad entrare in azione la scorsa mattina, lunedì 18 settembre, è stata la Polizia Locale di Legnano che ha sorpreso nell'edificio tre cittadini stranieri di età compresa tra i 25 e i 30 anni.

Tutti gli occupanti, risultati di nazionalità tunisina in Italia clandestinamente, sono stati fermati, denunciati per occupazione abusiva e accompagnati alla questura di Milano per le procedure di espulsione. 

Il servizio si è svolto in accordo con il liquidatore della Cooperativa proprietaria dell’area, ormai in stato di fallimento, che ha agito nel rispetto dell'ordinanza contingibile e urgente emessa dal sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, lo scorso 28 luglio.

La proprietà, dopo lo sgombero, ha poi provveduto alla rimozione dei rifiuti e al ripristino della recinzione al fine di scongiurare nuovi accessi.

«Quest'operazione è stata realizzata grazie alle segnalazioni dei cittadini che vivono nella zona  – spiega Daniele Ruggeri, comandante della Polizia Locale – . Il controllo del territorio è stato notevolmente intensificato attraverso un’attività svolta a 360 gradi di bonifica delle situazioni di degrado e di illegalità. Attività che si concentrano nei fine settimana e nelle aree frequentate dai più giovani, soprattutto in alcuni giardini pubblici dell’area centrale, mentre continuano a essere monitorate le aree dismesse oggetto di ordinanza sindacale di sicurezza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore