Quantcast

Fiume e Parco Ticino, tragedie e drammi

Un morto alla camminata nel Parco per infarto e un quasi annegamento nel fiume - Ricerche sospese per ritrovare un cittadino svizzero nel fiume Tresa...

Giornata drammatica, ma anche tragica, negli specchi d'acqua e nei parchi del territorio.

Parco Ticino – La tragedia nel pomeriggio di domenica a Oleggio. Un partecipante di 70 anni alla camminata del Parco, manifestazione aperta a tutti, è stato punto in testa da un calabrone. Soccorso, è deceduto, probabilmente per  uno choc anafilattico. Se l'è cavata invece un suo compagno di 55 anni.


Fiume Ticino – Salvato in extremis, invecee  per fortuna, un 22enne originario del Mali, che si è immerso nel fiume ed è stato risucchiato dalla corrente. Un bagnante, si è tuffato in suo aiuto, salvandolo. Ma le sue condizioni sono critiche.


Fiume Tresa – Sono state sospese al calare dell'oscurità le ricerche dell'uomo di nazionalità Svizzera scomparso nella giornata di ieri.
Oggi hanno operato i vigili del fuoco con il personale del soccorso acquatico, gli specialisti fluviali, i T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e i sommozzatori. 
Le ricerche si sono concentrate in stretta collaborazione con la Polizia Lacuale Svizzera, nel tratto di fiume che da Ponte Cremenaga va alla diga di Creva. 
Nel bacino artificiale i sommozzatori hanno effettuato diverse immersioni ma senza alcun esito.
Sul posto hanno operato anche i carabinieri della locale compagnia, i tecnici del soccorso alpino, i volontari del U.S.T.  e i cinofili della protezione civile.
È stato fornito supporto logistico dai militari della guardia di finanza di Luino che ha messo a disposizione i locali della dogana. 
Le ricerche riprenderanno domani mattina.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore