Quantcast

Sgombero nell’ex Pensotti, due persone denunciate

L'operazione antidegrato, all'angolo tra le vie XXIX Maggio e Bezzecca, è stata effettuata dalla Polizia Locale di Legnano

Proprio a due passi dal centro una coppia di senza tetto ha trovato rifugio in uno stabile abbandonato. Ieri, lunedì 17 luglio, la Polizia Locale ha sgomberato l'ex Pensotti all'angolo tra le vie XXIX Maggio e Bezzecca a Legnano.

Inizio settimana intenso per gli uomini del Comando di Corso Magenta. Ad entrare in azione nell’ambito di un’operazione antidegrado sono stati gli agenti del Nucleo Territoriale che hanno effettuato un controllo nell'immobile occupato da due persone: un uomo di cittadinanza tunisina e una donna di nazionalità italiana.

Entrambi i 35enni sono stati denunciati per occupazione abusiva. Gli agenti continueranno a monitorare l'edificio abbandonato preso di mira dai chi non ha una casa. «In questi mesi estivi abbiamo rinforzato i servizi di presidio e controllo del territorio spiega il comandante Daniele Ruggeri -. Non è la prima volta che la ex Pesotti viene occupata. Dal nostro canto continueremo a monitorare la situazione e nel contempo cercheremo una soluzione adeguata per mettere in sicurezza l'edificio ed evitare nuove occupazioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore