Quantcast

Nel Legnanese in arrivo 53mila mascherine per la distribuzione gratuita

La ProCiv di Cerro, San Vittore e Rescaldina si è occupata del trasferimento delle 400mila mascherine destinate alla Città Metropolitana RACCOLTA RIFIUTI A PASQUETTA: IL CALENDARIO NEL LEGNANESE CESTINI STRAPIENI: SCATTANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE

Sono 53mila le mascherine che saranno distribuite gratuitamente nel Legnanese con il coinvolgimento della Protezione Civile Lombarda e di Federfarma, destinate a chi non può permettersi di acquistarle e a chi non è riuscito a procurarsele. Di queste, 18mila arriveranno a Legnano, 8.500 a Parabiago, 7mila a Rescaldina, 6mila a Busto Garolfo e Canegrate, 3.200 a San Vittore Olona, 2.600 a San Giorgio su Legnano e 2mila a Villa Cortese. 

Galleria fotografica

Distribuzione mascherine nel Legnanese 4 di 5

[pubblicita]I Comuni stanno definendo le modalità di distribuzione. A Legnano gli incaricati del Comune, della Polizia Locale e della Protezione Civile le consegneranno alle Rsa Sant’Erasmo, Accorsi, Padre Pio, San Francesco e Palio, che le distribuiranno agli ospiti e ai dipendenti, e saranno rifornite le 16 farmacie della città. «In base alle priorità dell'iniziativa "Aiutiamo i più deboli" – spiegano da Palazzo Malinverni –, i farmacisti, grazie alla propria professionalità e alla conoscenza dei bisogni dell’utenza, effettueranno a loro volta la distribuzione ai cittadini, verosimilmente a partire dal tardo pomeriggio di oggi, 7 aprile, dando la precedenza agli over 65 e alle persone affette da gravi patologie».
A Parabiago il Comune si sta organizzando per la consegna porta a porta attraverso la Protezione Civile.
A Rescaldina «per evitare uscite ed assembramenti è intenzione dell'amministrazione non seguire l'indicazione di una distribuzione attraverso farmacie, edicole e esercizi commerciali» e provvedere invece «all'imbustamento (con tutte le cautele del caso), per effettuare una distribuzione domiciliare». 

Domenica 5 aprile per il trasferimento delle 400mila mascherine destinate alla Città Metropolitana di Milano, su un totale di 3milioni e 300mila che saranno complessivamente distribuite sul territorio regionale, come componente della colonna mobile provinciale è stata attivata anche la Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona.

La ProCiv, in attesa dell'effettiva consegna ai Comuni, si è occupata del trasporto dalla piattaforma logistica di Regione Lombardia al centro di distribuzione provinciale con sei volontari, utilizzando due autocarri e un veicolo a supporto.

Galleria fotografica a cura della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Distribuzione mascherine nel Legnanese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore