Quantcast

I genitori dell’I.I.S. Mendel in aiuto alla Croce Bianca

Il comitato di Villa Cortese ha deciso di dare una mano ai soccorritori di via Stelvio

Il comitato Genitori I.I.S. Mendel di Villa Cortese corre in aiuto alla Croce Bianca di Legnano i cui volontari sono in prima linea per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Il gruppo di villacortesini hanno risposto all'appello formulato in questi giorni dai soccorritori di via Stelvio che sono in cerca di finanziamenti per acquistare dispositivi di sicurezza. 

«Siamo una piccola associazione – spiegano dal comitato Genitori dell’I.I.S. Mendel – e abbiamo pensato di fare una donazione, a nome della nostra presidente, Annalina Ganci, alla Croce Bianca di Legnano dopo aver letto gli appelli di questi volontari, che hanno oggettive difficoltà a svolgere un servizio essenziale per la nostra comunità, in totale sicurezza, per la mancanza dei dispositivi di protezione elementari, come mascherine, guanti e camici».

Una donazione preziosa quella fatta del comitato di Villa Cortese. «Siamo consci che la nostra offerta è ben poca cosa di fronte alle necessità del momento – affermano dal comitato –, ma lo scopo è di sensibilizzare altre piccole realtà a spendersi, come possono, in virtù di una situazione importante e grave e nel nostro caso anche di essere un esempio per i nostri studenti, fornendo un sostegno per chi è in difficoltà eppure non rinuncia a salvare delle vite. Perciò, come diciamo sempre, poche parole ma fatti concreti per aiutare chi aiuta, restando a casa, ma vicini nel momento del bisogno. Viva la nostra bella Italia» 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore