Quantcast

Nerviano, la rosticceria “Da Angelo” diventa locale storico

La rosticceria di Piazza Italia tra le 246 attività inserite nell'elenco delle attività storiche di Regione Lombardia

Anche la rosticceria "Da Angelo" di Nerviano tra le insegne che hanno ottenuto il riconoscimento di "locale storico" da Regione Lombardia.

[pubblicita]Sono in tutto 246 le attività storiche e di tradizione inserite nell'elenco regionale, che vanno così a sommarsi alle altre 2011 imprese già inserite. Tra queste nuove attività, identificate dal primo provvedimento del 2020 dell'assessorato allo Sviluppo economico, 131 sono i negozi storici, 72 i locali storici e 43 le botteghe artigiane storiche.

«Siamo orgogliosi di queste attività – commenta l'assessore allo sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli – che sono la storia delle nostre più belle tradizioni».

La rosticceria di Piazza Italia ha aperto i battenti nel 1975: superato, quindi, il traguardo dei 40 anni che rappresenta il requisito minimo di continuità temporale per il riconoscimento, insieme ad altri fattori quali la collocazione in strutture di pregio e la conservazione di arredi e attrezzature storici.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore