Quantcast

Biblioteca chiusa, raddoppiati gli e-book disponibili

Fino a domenica 1 marzo, le biblioteche della rete CSBNO saranno chiuse al pubblico, ma sarà attivo il servizio digitale

La rete bibliotecaria rimane vicina ai lettori con informazioni e intrattenimento, nella sua forma digitale: https://csbno.medialibrary.it/ . Fino a domenica 1 marzo, le biblioteche della rete CSBNO saranno chiuse al pubblico, per decisione dei Comuni in osservanza delle misure previste a salvaguardia della salute della cittadinanza. Tutti gli eventi, i corsi e gli appuntamenti in calendario per queste giornate sono pertanto annullati. 

[pubblicita] Tutti gli utenti potranno utilizzare le stesse credenziali utilizzate per le prenotazioni per accedere in modo totalmente gratuito a ebook, quotidiani, riviste, audiolibri, film e musica. Per sostenere in modo efficace le esigenze degli utenti in questo periodo così particolare, è stato ampliato significativamente per numero e tipologia il catalogo digitale ed è stato raddoppiato il numero degli ebook scaricabili (da 2 a 4; da 4 a 8 se sei in possesso della tessera +TECA) per tutta la durata della chiusura delle biblioteche.

Nessuna preoccupazione in caso di restituzione dei libri in scadenza in questi giorni: la durata del prestito è spostata alla riapertura del servizio al pubblico. Per eventuali necessità di chiarimenti in merito all’utilizzo della biblioteca digitale MLOL, è possibile contattare l’help desk dedicato https://csbno.medialibrary.it/help/helpdesk.aspx o chiamare il numero 02.87159748 – attivo in questa fase in via del tutto eccezionale – senza costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal proprio piano tariffario.

CSBNO IN NUMERI: 32 Comuni; 725.000 abitanti; copertura di un’area geografica di oltre 300 chilometri quadrati; 60 biblioteche*; 4 scuole civiche (Sesto San Giovanni); 4 FabLab; 7GamingZone; 10 casette dei Libri; 11 pianoforti uso libero; 10 piattaforme online; 125 corsi/anno; 3.280 posti lettura; 500 postazioni informatiche; 300.000 utenti tracciati; 90.000 utenti attivi; 6.598 utenti sostenitori; circa 1.530.000 prestiti/anno (libri e multimediale);1.500 iscritti ai corsi/anno; 1.200 iscritti alle visite d’arte/anno *di cui 45 di pubblica lettura, 7 scolastiche, 2 ragazzi, 1 professionale, 1 speciale, 2 d'impresa, e 3 centri per la documentazione di storia locale, oltre alle Scuole Civiche del Comune di Sesto San Giovanni. Info su http://webopac.csbno.net/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore