Quantcast

Due senzatetto avranno una casa grazie a “Housing first”

67 le persone in graduatoria per il progetto è gestito da Azienda So.LE - Con il budget disponibile si può ipotizzare un aiuto nella prima fase sperimentale per 5 o 6 beneficiari.

Febbraio 2020 potrebbe essere un mese di vera svolta per due legnanesi. Due senzatetto, infatti, nel secondo mese dell'anno potrebbero tornare tra le mura di due appartamenti, a Legnano. Tutto grazie al progetto sperimentale "Prima la casa", gestito da Azienda So.LE per conto del Piano di Zona del Legnanese.

[pubblicita]      Sono state 67 le persone rientrate nella graduatoria del progetto. Con il budget disponibile, come anticipato nei mesi scorsi, si può ipotizzare un aiuto nella prima fase sperimentale per 5 o 6 beneficiari. Per loro si apriranno le porte di appartamenti indipendenti: il primo passo verso la riconquista della dignità. Inoltre ci sarà anche la definizione di un programma di supporto condiviso tra servizio sociale e utente.

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo tavolo tecnico per il progetto. Il 23 gennaio, invece, è previsto un tavolo politico degli undici Comuni del Piano di Zona del Legnanese. Il via libera, quindi, potrebbe essere definitivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore