Quantcast

Inseguiti a piedi da Nerviano a Cantalupo non c’è scampo per due ladri

I due avevano colpito in un negozio di fiori a Nerviano - La coppia non ha fatto i conti con un carabiniere fuori servizio che li ha seguiti fino a Cantalupo

Grazie a fiuto di un carabiniere fuori servizio due malfattori sono stati arrestati, subito dopo aver effettuato un furto in un negozio a Nerviano.

Tutto è iniziato quando il carabiniere della Stazione di Cerro Maggiore passeggiando per le vie di Nerviano, libero dal servizio, ha notato due persone di cui uno a lui ben noto per essere autore di reati contro il patrimonio. 

[pubblicita]         Il fare guardingo dei due lo ha insospettito e li ha seguiti a distanza. Ad un certo punto il militare ha notato che uno dei due stava utilizzando degli attrezzi per forzare la porta di ingresso di un negozio di fiori. Entrambi sono poi entrati a rovistare nella zona ufficio per poi allontanarsi velocemente a piedi. 

L'inseguimento appiedato è proseguito sino a Cantalupo . Il militare, seguendo un protocollo operativo consolidato, si era messo in contatto prima con la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Legnano e poi con una pattuglia della Stazione di Arluno che è stata la prima a sopraggiungere, unitamente a una pattuglia della Sezione Radiomobile di Legnano.

Arrivati in via San Pio X a Cerro Maggiore, i carabinieri hanno bloccato i due ladri. Con loro c'era anche il militare in abiti civili che aveva visto la scena e seguito i due, collaborando all’arresto.

Addosso ai malfattori è stato trovato il denaro trafugato, equamente suddiviso tra i due, restituito al proprietario (che ne aveva saputo anche indicare l’importo essendo un fondo cassa che veniva lasciato, fino a quel momento, nel registratore). All’arrivo delle pattuglie i due uomini si erano liberati degli arnesi utilizzati per forzare la porta di ingresso, gettandoli maldestramente a lato della strada tra le foglie (attrezzi recuperati dai carabinieri).

I due sono stati poi portati alla Stazione di Cerro Maggiore dove è stato formalizzato lo stato di arresto in flagranza di reato e trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione di Legnano, per la convalida avvenuta al Tribunale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore