Quantcast

Christmas, il cane salvato nei boschi è in cerca di famiglia

Il cane è stato salvato nei boschi tra Rescaldina e Marnate da morte certa da una coppia di fratelli - Ora è in cura a Gallarate

"Miracolo" natalizio in valle Olona dove un cane, chiamato Christmas, è stato salvato nei boschi tra Rescaldina e Marnate da morte certa da una coppia di fratelli.

[pubblicita] «Mio fratello Gastone si trovava nei boschi fra Rescaldina e Marnate, dove quotidianamente porta i nostri cani a passeggiare – racconta Alessia Giudici, la 45enne rescaldinese che ha salvato Christmas ad un certo punto Thea, la sua cagnolina, ha puntato una zona interna del bosco ed è corsa in quella direzione: lì, disteso a terra c’era una massa di pelo bianco che chiedeva aiuto con gli occhi». La prontezza di riflessi di Gastone è stata decisiva: «Ha subito chiamato me, e a seguire Asl, veterinari, accalappia-cani e Forze dell’Ordine. Io l’ho raggiunto e insieme abbiamo atteso che Christmas fosse trasportato e curato. E prima che arrivassero gli incaricati della provincia di Varese, perché la competenza è territoriale, tutti coloro che erano sul posto hanno dimostrato attenzione e cura per Christmas, anche i vigili di Marnate, davvero premurosi e gentili».

Una vicenda triste, seppur dal lieto fine, che potrebbe avere anche un risvolto anche legale: «Al momento – spiega sempre Alessia – ci sono indagini delle Forze dell’Ordine in corso, perché il cane è stato sicuramente maltrattato: è stato abbandonato a se stesso per diverso tempo, poi, quando le sue condizioni sono peggiorate, il suo proprietario ha deciso di abbandonarlo nel bosco, in un punto isolato e lontano dalla strada. Secondo i medici non stava mangiando da un mese e si stava lasciando morire, ma adesso sembra reagire».

L'animale potrevve avere problemi neurologici ma nonostante questo sono già diverse famiglie  si sono dette pronte ad adottarlo. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore