Quantcast

Ex scuole Cantù, nel 2020 i lavori per la sua “rinascita”

Approvato in questi giorni il progetto esecutivo per la riqualificazione della struttura - Il bando da 900mila euro sarà pubblicato all'inizio del 2020 così da avviare i lavori per la prossima estate

Il 2020 segnerà la "rinascita" delle ex scuole Cantù. È stato approvato in questi giorni il progetto esecutivo per la riqualificazione della struttura destinata ad ospitare associazioni e realtà didattiche di Legnano come la UALZ. Il bando da 900mila euro sarà pubblicato all'inizio del 2020 così da avviare i lavori per la prossima estate. 

[pubblicita]       L'edificio subirà interventi di ristrutturazione edile e impiantistica necessari per permettere l’agibilità dello stabile. Lavori che andranno a completare quelli recentemente eseguiti sul fronte prevenzione incendi durante i quali sono state anche realizzate le scale esterne di emergenza e l’impianto di estinzione incendi. 

In sette mesi, l'azienda incaricata, sotto la guida degli Uffici Tecnici legnanesi, trasformerà l'ex scuola riorganizzando gli spazi interni, realizzando un ascensore e abbattendo le barriere architettoniche. In questo contesto verrà ripristinata la copertura, che presenta in diversi punti cedimenti e infiltrazioni. Saranno, inoltre, rinnovati i servizi, i serramenti e i controsoffitti.

L'obiettivo è quello di riuscire, imprevisti permettendo, a terminare il cantiere per la fine del 2020.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore