Quantcast

I volontari di Strade Pulite ripuliscono la zona di Uboldo: 50 sacchi raccolti

L'azione dei tre volontari si è concentrata lungo la Saronnese o la SP25 all'altezza del confine tra Cerro Maggiore, Rescaldina e Uboldo

Impossibile non notarli per chi passava ieri pomeriggio lungo la Saronnese o la SP25 all'altezza del confine tra Cerro Maggiore, Rescaldina e Uboldo: erano i volontari di Strade Pulite Alto Milanese. Giacchetta fosforescente indosso e sacchi della spazzatura da riempire, i tre volontari hanno ripulito i bordi verdi delle provinciali dall'immondizia abbandonata dagli incivili.

Galleria fotografica

Strade pulite: volontari ripuliscono Uboldo 4 di 9

L'azione di Strade Pulite si è concentrata sul territorio del comune di Uboldo. Tra la spazzatura recuperata c'era davvero di tutto: anche una biciclettina per bambini, materiale edile, pneumatici.

[pubblicita] «Abbiamo raccolto 50 sacchi tra secco, plastica e vetro/lattine racconta Alex Carsetti, responsabile Strade Pulite Alto Milanese -. Sulla SP25 è stata rivenuta una discarica abusiva posta in uno spiazzo, piena di sacchi e materiale edilizio. Abbiamo inoltre trovato uno zaino abbandonato che per fortuna conteneva un documento con i dati del possessore (tra cui i numeri i telefono). Abbiamo subito chiamato e i genitori del ragazzo sono venuti immediatamente a prendere lo zaino. Ci hanno raccontato che qualche giorno fa il giovane aveva subito un furto. La zona però è ancora ben lontana dall'essere pulita, infatti è ancora tanto il materiale abbandonato su entrambe le strade provinciali. Per i tre volontari è stata una giornata molto pesante e la presenza di così tanti rifiuti ha lasciato sgomento e tristezza. Per fortuna il ritrovamento dello zaino ci ha motivati a proseguire con la pulizia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Strade pulite: volontari ripuliscono Uboldo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore