Quantcast

Alida Gottardi cittadina onoraria di Parabiago: “Ha educato al bello”

La ex preside dell'istituto comprensivo Manzoni e del liceo Cavalleri ha ricevuto il riconoscimento ieri sera (lunedì 14)

Alida Gottardi, da ieri sera (lunedì 14) è cittadina onoraria di Parabiago. La ex preside per 28 anni si è dedicata alla scuola parabiaghese rivestendo il ruolo di dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Manzoni e nel 2018 ha traghettato il liceo Claudio Cavalleri nel difficile periodo seguito alla improvvisa scomparsa del dirigente Luciano Bagnato. Per il suo impegno e la sua passione la città ha voluto dirle ufficialmente grazie. E l'occasione è stata quella del consiglio comunale.

Galleria fotografica

Parabiago, cittadinanza onoraria alla ex preside Gottardi 4 di 7

«Un dirigente scolastico che ha fatto della scuola un luogo di eccellenza in cui accogliere, accompagnare e istruire gli alunni dal 1991 al 2019 – ha letto il sindaco Raffaele Cucchi dalle motivazioni per il riconoscimento –. Ha saputo generare una didattica quale strumento di conoscenza e crescita culturale per tutti». E il primo cittadino, poi, ha ripercorso i punti forti che hanno caratterizzato la vita professionale della ex preside Gottardi: il suo motto "ai bambini si può chiedere quello che possono dare", la passione per la scuola e per la cultura, l'aver organizzato convegni e incontri in modo da aprire le scuole di Parabiago al territorio e il lavoro per il museo della scuola, "fiore all'occhiello di città di Parabiago". «La preside Gottardi – ha aggiunto il sindaco – ha saputo educare al bello».

Alla preside è arrivato il grazie da parte di ogni forza politica presente nell'aula del consiglio parabiaghese.

Durante la serata, poi, sono stati premiati anche tre dipendenti comunali che hanno recentemente raggiunto il traguardo della pensione: Lanfranco Mina, dirigente dell'ufficio tecnico, Ester Pace, segretaria e Marina Carugo, educatrice dell'asilo nido.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parabiago, cittadinanza onoraria alla ex preside Gottardi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore