Quantcast

Truffatori di nuovo in azione, ma questa volta il colpo non riesce

Sono tornati a farsi vivi i due truffatori in azione sul territorio che, nei giorni, avrebbero colpito in una villa alle spalle del vecchio ospedale e a Parabiago

Sono tornati a farsi vivi i due truffatori in azione sul territorio che, nei giorni, avrebbero colpito in una villa alle spalle del vecchio ospedale e, probabilmente, anche a Parabiago.

Questa volta la segnalazione arriva dal quartiere vicino alla Saronnese, zona Obi. Truffatori vestiti sempre da agenti di Polizia Locale. Copione identico: allarme per una fuga di gas e di acqua, invito ai malcapitati di mettere gioielli e contanti nel frigorifero. Vittime: persone anziane.

[pubblicita]    L'ultimo colpo, però e per fortuna, non è riuscito. Un po' perché la signora presa di mira ha dimostrato spirito d'iniziativa, un po' perché i truffatori devono aver sbagliato… indirizzo: I gioielli in casa non c'erano proprio, i contanti… pure.

Ricordiamo che i due personaggi si presentano con abiti che inducono a pensare di trovarsi di fronte a tecnici di Amga, espongono anche un cartellino fasullo, e a "vigili", lanciando l'allarme di una fuga di gas. In effetti, le vittime segnalano di aver sentito l'odore, ma quasi certamente diffuso dai truffatori proprio per ingannare i malcapitati.

Immagine ripresa dall'archivio del web

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore