Quantcast

CNH, il sindaco di Pregnana ha incontrato i lavoratori a rischio

Dopo questo incontro il sindaco Bosani ha preso una serie di impegni a nome dell'amministrazione

L'amministrazione di Pregnana Milanese è a fianco dei lavoratori della CNH, l'azienda che  ha annunciato la dismissione del sito di Fpt Industrial mettendo a rischio 300 posti di lavoro in paese. Sindaco e vice erano insieme a operai e sindacalisti durante il presidio e il corteo di ieri (mercoledì 2). E proprio ieri il primo cittadino Angelo Bosani ha accolto in Comune i lavoratori e i loro rappresentanti.

[pubblicita] Dopo questo incontro il sindaco Bosani ha preso una serie di impegni a nome dell'amministrazione: contattare i sindaci della zona per promuovere azioni congiunte che diano maggiore visibilità e forza per risolvere questa situazione e che possano coinvolgere i livelli istituzionali superiori; contattare, attraverso la propria rete istituzionale, i rappresentanti politici locali negli enti superiori per richiedere un loro intervento, in particolare presso Regione Lombardia e presso il Ministero dello Sviluppo Economico; organizzare un’assemblea pubblica o una seduta di consiglio comunale aperta per coinvolgere i lavoratori e la popolazione; mantenersi in contatto con i rappresentanti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali per conoscere gli sviluppi della situazione e l’esito degli incontri previsti con i vertici aziendali e con il Ministero dello Sviluppo Economico.


Foto: Fiom Cgil Milano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore