Quantcast

Fiera Autunnale: Straordinaria riuscita

Tantissimi gli eventi e le iniziative proposte che hanno raccolto numerosi consensi positivi da parte dei partecipanti

Al contrario delle previsioni di pioggia dell’inizio di settimana, anche quest’anno il meteo è stato dalla nostra parte ed ha permesso la straordinaria riuscita dell’edizione annuale della “Fiera Autunnale” che ha richiamato la numerosa ed entusiasta partecipazione della cittadinanza di Villa Cortese e dei comuni limitrofi.

Tantissimi gli eventi e le iniziative proposte che hanno raccolto numerosi consensi positivi da parte dei partecipanti; oltre al tradizionale “mercatino degli hobbisti”, si è voluto cercare una sorta di “ritorno alle origini”, con l’esposizione dei bovini in piazza, e degli “Asini al Parco” dove era possibile cimentarsi nell’esperienza di “grooming” e coccolare gli asinelli.

[pubblicita]            Non mancavano le varie attrattive dislocate nelle varie aree cittadine: la pista di minimoto, esposizione di Fuoristrada, 2Cavalli ed Auto d’Epoca, la visita alle cantine dell’Istituto Mendel e del Frutteto dell’Azienda Agricola San Grato-Ferrazzi Cova, Mercato Contadino, la salita al campanile della Chiesa Parrocchiale, mostra fotografica “Scatti in Libertà”, percorso sensoriale “5 sensi Con.Voi”, area gioco Mattoncini Lego, Scivolo Gonfiabile, Nutella Party e degustazione itinerante di birre con esperto e l’immancabile Luna Park.

Il pomeriggio si è concluso con il tradizionale concerto in piazza del Corpo Bandistico Cittadino “San Filippo Neri”, che da sempre richiama un numeroso pubblico e che quest’anno ci ha voluti accompagnare in un viaggio nella musica dance anni ’70-’80, durante il quale è stato presentato il nuovo direttore M.tro Vincenzo Dipierro L’Amministrazione Comunale ed il Tavolo Eventi Villa Cortese ringraziano, in ordine alfabetico: Associazione Birrifici Homebrewers Novaresi, Associazione Con.Voi, AVIS Villa Cortese, Azienda Agricola Bonacina, Corpo Bandistico “San Filippo Neri, Fondazione Ferrazzi-Cova, Garage Cometa, Gruppo Fotografico Villa Cortese, Gruppo Sportivo GSO, “Il Mattoncino” Legnano, Istituto “Mendel”, Motoclub “2 Ruote a Scoppio”, Rusty Garage, The Jokers, nonché gli Uffici Comunali, Corpo di Polizia Municipale, Pro-Loco e Gruppo Protezione Civile Villa Cortese per la preziosa collaborazione alla buona riuscita della manifestazione, dando appuntamento alla cittadinanza ed a chiunque voglia partecipare al prossimo evento “Natale in Piazza 2019” che avrà luogo domenica 8 dicembre 2019 (domenica 15 dicembre in caso di maltempo), in Villa Cortese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore