Quantcast

Ancora intimidazioni al sindaco di Castano Primo, l’Alto Milanese è con lui

Ignoti hanno tagliato le gomme dell'auto di Giuseppe Pignatiello - Una decina di minacce dal 2014

Ancora un'intimidazione, l'ennesima, verso il sindaco di Castano Primo. Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14, ignoti hanno tagliato le gomme dell'auto del primo cittadino. E il caso non è isolato: in sei anni, ossia dalla prima volta che Giuseppe Pignatiello ha indossato la fascia tricolore del suo Comune, sono ormai una decina le minacce di diverso genere ricevute dall'uomo. I sindaci dell'Alto Milanese sono con lui ed esprimono la massima solidarietà.

[pubblicita] «Dal 2014 ad oggi le ho subite sulla mia pelle e purtroppo, e me ne scuso, le ha vissute anche la mia famiglia. Una decina di volte hanno provato a spaventarmi, e per dieci volte ho denunciatoscrive Pignatiello attraverso la sua pagina social -. Da quando mi minacciarono di morte dopo la ferma opposizione al raduno illegittimo, abusivo e incostituzionale di CasaPound a Castano Primo. Quando già danneggiarono la mia auto. O quando più volte ignoti effettuavano blitz davanti a casa mia a notte fonda, o quando lasciarono un biglietto di insulti davanti alla porta o peggio un oggetto non identificato già pronto per essere incendiato. Fino alla lettera anonima di insulti in Campagna elettorale. Disgustose intimidazioni, che non ho mai accettato, davanti a cui non ho mai abbassato la testa. Come disgustosa è stata quella di venerdì sera, sull'auto che utilizzo per accompagnare mia figlia a scuola. Chiunque sia stato, sappia che io continuerò sempre a metterci la faccia, che questi mezzi da mafiosi non mi spaventano e che resterà sempre un essere senza coraggio e dignità. Io vado avanti, orgoglioso di ciò che sono e di ciò che faccio per Castano Primo».


 

Come già successo anche in passato, tutti i sindaci dell'Alto Milanese si stringono intorno al loro collega e esprimono a lui la massima vicinanza. E lo fanno attraverso la voce di Walter Cecchin, presidente della conferenza dei sindaci dell'Alto Milanese: «La conferenza dei 22 sindaci dell'Alto Milanese esprime piena solidarietà al sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello per il vile ed intimidatorio gesto a cui è stato oggetto nella serata di venerdì. Il rispetto della persona, della serenità familiare e del ruolo istituzionale sono principi imprescindibili per una società civile. Proviamo preoccupazione e rammarico per quanto accaduto, esprimiamo la più sincera vicinanza alla famiglia, al sindaco Giuseppe Pignatiello e a tutta l'mministrazione di Castano Primo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore