Quantcast

Consiglio Comunale sospeso, discusso al Consiglio di Stato il ricorso

Il "verdetto" sarà comunicato a inizio della prossima settimana.

Sarà comunicata a inizio della prossima settimana, lunedì 16 o al massimo martedì 17 settembre, il "verdetto" sul ricorso al consiglio di Stato presentato dalla Lega legnanese contro la sospensione del Consiglio comunale cittadinodiscusso oggi, 12 settembre, in udienza collegiale. 

[pubblicita] La discussione si è esaurita tutta nei preliminari. Il Comitato Legalità a Legnano, rappresentato dal costituzionalista Valerio Onida e dall’avvocato Alberto Fedeli, ha insistito sul fatto che la Lega non ha più interesse a proseguire e perchè il consiglio comunale è già stato sciolto da un decreto presidenziale. Il Comitato ha chiesto anche il rimborso delle spese processuali. I ricorrenti non demordono e hanno sostenuto che è ancora possibile impugnare davanti al TAR  il decreto con cui il presidente della Repubblica ha sciolto il consiglio comunale. Il Consiglio di Stato si è quindi riservato di decidere sussiste o meno l'interesse a proseguire. 

Tale decisione non poterà però di fatto ad alcun cambiamento, dato che non potrà annullare lo scioglimento del consiglio comunale avvenuta lo scorso 5 agosto con un decreto del Presidente della Repubblica. 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore