Quantcast

Maltrattava ii famigliari, 53enne allontanato dai poliziotti

L'uomo violento vessava i suoi famigliari ed estorceva al padre ingenti somme di denaro - Adesso, su ordine del GIP non potrà più avvicinarsi alle sue vittime.

Vessava i suoi famigliari ed estorceva al padre ingenti somme di denaro. È stato bloccato nella notte (tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre) l'uomo violento di 53 anni, senza fissa dimora, che d'ora in poi non potrà più avvicinarsi alle sue vittime. A notificare il provvedimento sono stati gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio

Con quest’ordinanza il GIP ha vietato al 53enne di avvicinarsi all'abitazione familiare, imponendogli di mantenere una distanza non inferiore a 500 metri, nonché di non frequentare luoghi frequentati dalle sue vittime ed imponendogli di non comunicare con loro con alcun mezzo. Le accuse mosse nei sui confronti sono di maltrattamenti ed estorsione. 

Le indagini effettuate dai poliziotti di via Ugo Foscolo hanno accertato che l'uomo, dedito all'alcol e al consumo di sostanze stupefacenti, dalle quali è dipendente, da svariati anni perpetrava maltrattamenti ed estorsioni nei confronti dei propri familiari, minacciandoli, insultandoli, pretendendo e costringendo il padre a consegnargli somme di denaro.

Dopo un periodo di quiete, in quanto l'uomo si trovava ricoverato in una comunità di recupero, sono ricominciate le vessazioni non appena ha abbandonato la comunità, iniziando nuovamente a maltrattare le sue vittime predestinate e a formulare richieste estorsive. Gli elementi raccolti e le concordanti dichiarazioni delle persone offese hanno convinto l'Autorità Giudiziaria a emettere la misura coercitiva, notificata nottetempo da personale di questo Commissariato, che ha dovuto rintracciare il destinatario, senza fissa dimora.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore