Quantcast

Garbatola, inaugurata la nuova piazza: “Benvenuti a casa”

Piazza don Musazzi ha cambiato volto dopo i lavori finanziati con fondi di Regione Lombardia - Il taglio del nastro nella cornice della Festa Granda

«Benvenuti a casa vostra, perchè questa è la casa di tutti». Con queste parole il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, ha inaugurato ufficialmente la "nuova" piazza don Musazzi di Garbatola, dopo i lunghi lavori che le hanno fatto cambiare volto. Il taglio del nastro ufficiale, a diversi mesi dalla fine degli interventi, c'è stato questa mattina (domenica 1) nella cornice della Festa Granda.

Galleria fotografica

Inaugurazione della piazza di Garbatola - Nerviano 4 di 14

[pubblicita] Il nuovo spazio, riqualificato, prevede anche una piccola area giochi per bambini, completa di giochi inclusivi. I lavori sono costati 285mila euro finanziati da Regione Lombardia per fondi di compensazione per la realizzazione delle vasche sul Bozzente.

Il primo cittadino nel suo discorso non ha taciuto i ritardi e i disagi che il cantiere ha portato con sè. «Il percorso per la nuova piazza non è stato sicuramente facile, ma siamo orgogliosi di averlo portato a termine – ha affermato Cozzi – Non possiamo nascondere i disagi e i tre mesi di ritardo nella fine dei lavori. Ai commercianti vanno le mie scuse. Abbiamo fatto tutto il possibile affinchè gli interventi fossero finiti il prima possibile. Ai cittadini di Garbatola lascio il giudizio sull'opera».

Proprio per il disaccordo sui lavori e sui ritardi, la lista civica di opposizione Gente per Nerviano nei giorni scorsi aveva annunciato che non sarebbe stata presente all'inaugurazione. E così e stato. Permangono alcuni problemi per la nuova piazza, tra cui quello dell'irrigazione, sollevato anche da Scossa Civica e Gente per Nerviano. L'assessore ai lavori pubblici Nazzareno Rimondi ha garantito che il Comune è all'opera per risolvere la questione: «in settimana verranno completate le migliorie per risolvere il problema dello scarico. La valvola della pompa dell'irrigazione che si era guastata, invece, è già stata sostituita. Verrà controllato anche lo spurgo». Controlli e migliorie, poi, sono e saranno realizzati anche sulla fontana.

Al termine dell'inaugurazione, don William (che aveva già benedetto la piazza), ha iniziato la tradizionale benedizione delle automobili.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione della piazza di Garbatola - Nerviano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore