Quantcast

Ex saponificio in fiamme a Rescaldina, 30 giorni per la messa in sicurezza

L'immobile è stato dichiarato inagibile e la proprietà avrà 30 giorni di tempo per procedere alla messa in sicurezza

Dopo l'incendio che ha parzialmente colpito l'immobile al civico 7 di via Parini a Rescaldina lo scorso venerdì 2 agosto, l'edificio è stato dichiarato inagibile: la proprietà, quindi, dovrà ora provvedere ad impedire l'accesso al fabbricato e a rimetterlo in sicurezza. 

[pubblicita]Per farlo ci saranno 30 giorni di tempo, durante i quali dovranno essere verificati ed eventualmente messi in sicurezza gli impianti allacciati alle reti e dovrà essere delimitata l'area di suolo pubblico a rischio di crolli e distacchi.

Già i Vigili del Fuoco, durante l'intervento di venerdì 2 agosto, avevano comunicato la necessità di procedere alla messa in sicurezza della parte esterna dell'edificio che affaccia su via Parini. Necessità poi confermata il giorno successivo dal sopralluogo effettuato da Polizia Locale ed uffici comunali. L'immobile al momento non è né abitato, nè sede di attività, e risulta di proprietà di una srl in liquidazione volontaria.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore