Quantcast

Parabiago, si conclude il centro estivo comunale

L'edizione 2019 è stata gestita dalla cooperativa Eurotrend

Concluso il centro estivo comunale di Parabiago. Ed è tempo, per il Comune, di tirare le somme di come sia andata questa edizione. Il centro, anche quest'anno, era aperto ai bambini della scuola dell'infanzia (3- 5 anni) e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado (6-13anni). A gestirlo la cooperativa Eurotrend, tramite la partecipata Azienda Sole, per conto del Comune di Parabiago.

LE ATTIVITA' – Ogni settimana i ragazzi sono stati impegnati in attività manuali e di gioco, oltre ad aver vissuto giornate dedicate al nuoto e a gite sul territorio. I ragazzi della primaria e della secondaria, poi, hanno trascorso due pomeriggi presso l’Albergo del Nonno con la finalità di tenere compagnia con canti e balli gli ospiti della casa di riposo. Tema 2019, per i piccoli, era la pet therapy, mentre per i più grandi Leonardo da Vinci. «Inoltre– spiega Diana Ramona, responsabile dei servizi educativi -, per tutti nel corso delle attività proposte, sono intervenuti specialisti ed esperti di arte, teatro, musica ed un contadino/apicoltore che hanno saputo affascinare i ragazzi».

NOVITA' – L'edizione 2019 del centro estivo comunale prevede due eventi di chiusura. Nei primi giorni di agosto sono in programma un pic nic sotto le stelle per i più piccoli e un pigiama party sotto le stelle per i più grandicelli.

IL COMMENTO DEL SINDACO – «Ho visto bambini divertirsi e serenità nelle famiglie che, occupando il tempo per il lavoro, hanno lasciato affidato i propri figli agli educatori del centro estivo – commenta il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi -. Le continue richieste di iscrizione e il raggiungimento del tetto massimo degli iscritti, infatti, conferma la buona proposta educativa e il buon lavoro svolto dallo staff degli educatori impegnato in queste settimane. Un grazie da parte dell’amministrazione comunale per la serietà dimostrata».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore