Quantcast

Con un canto della sua Africa padre Jean Jacques ha salutato Legnano

Partecipata l'ultima messa celebrata dal prete camenurense che in questi giorni lascia la città per tornare a Ebolowa

[pubblicita]      Dopo due anni di permanenza, padre Jean Jacques Minkande ha salutato la parrocchia S. Domenico di Legnano. Lo  ha fatto cantando una tradizionale preghiera africana:  «Un grido per chiedere a Dio la pace e la libertá per la mia Africa», ha spiegato il sacerdote del Camerun.

Galleria fotografica

S.Domenico: ultima messa di don Jean Jacques 4 di 5

L'ultima messa celebrata oggi, domenica 28 luglio, dal sacerdote è stata particolarmente affollata: «Padre Jean Jacques in questi due anni ha lasciato il segno in ognuno di noi – ha affermato don Marco Lodovici, parroco a S.Domenico -. La sua presenza è stata significativa per la nostra comunitá». Al termine della messa padre Jean Jacques non è riuscito a trattenere la commozione e i fedeli lo hanno applaudito in segno di affetto.

I parrocchiani, infine, con la complicità di don Marco Lodovici, hanno organizzato a sorpresa un "aperitivo africano" nel giardino della casa parrocchiale. 

Don Marco ha ricordato che, a S.Domenico, soggiornerà per il mese di agosto padre Giovanni Ra della Corea del Sud e sempre il mese prossimo, dal 4 al 12,  sarà presente monsignor Giuseppe Matta, attualmente arcivescovo di Akka.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Domenico: ultima messa di don Jean Jacques 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore