Quantcast

Lombardia, una app per adottare gli animali dai canili

Si tratta di "Zampa a Zampa" - La Regione in campo contro l'abbandono degli animali

Regione Lombardia in campo contro l'abbandono degli animali. Nella stagione estiva, che purtroppo vede sempre un numero di abbandoni e maltrattamenti troppo alto, il Pirellone stanzia 1,2 milioni contro il randagismo e presenta l'app "Zampa a zampa".

ZAMPA A ZAMPA – Zampa a Zampa permette di consultare direttamente dal proprio telefonino le informazioni messe a disposizione dall'Anagrafe Animali d'Affezione lombarda (AAA). Attraverso l'app, così come attraverso il sito, si possono cercare sul territorio lombardo i cani e i gatti adottabili gratuitamente, cercare tra i cani e gatti smarriti e accalappiati, consultare l'elenco di tutte le strutture di ricovero degli animali e dei veterinari accreditati all'Anagrafe Animale d'Affezione e visualizzare la loro posizione su mappa.

LE PAROLE DEL GOVERNATORE FONTANA – «La nostra volontà – ha detto il presidente regionale Attilio Fontanaè quella di cercare di risolvere problemi come il randagismo e l'abbandono degli animali di compagnia. Serve un cambiamento culturale che parte dal riconoscere il rapporto con il proprio animale non come un mezzo per divertirsi, ma come un essere vivente al quale ci lega affetto e rispetto. E' un percorso che deve partire fin dalle scuole e al quale stiamo già lavorando grazie al progetto 'amici di zampa'».

LO SPOT – Oltre alla app, in Regione, è stato presentato anche lo spot contro il traffico di cuccioli – che andrà in onda da metà agosto – con protagonista il pilota Giacomo Lucchetti e i cani Juliet (già protagonista di diversi servizi di Striscia la Notizia), Benji (colpita alla spina dorsale da una pallottola che le ha paralizzato gli arti inferiori) e Wolf (strappato a morte certa in Cina).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore