Quantcast

Danni da maltempo, da Regione 150mila euro su Lainate

I soldi serviranno per il ripristino e la messa in sicurezza del manufatto sottopasso del torrente Lura al canale adduttore del Villoresi a Lainate

Da Regione Lombardia arrivano altri sei milioni di euro per il territorio dopo i danni causati dal maltempo nell'ottobre 2018, da quella che fu ribattezzata la "tempesta Vaia".  Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al territorio e protezione civile, Pietro Foroni. Questi fondi si vanno ad aggiungere a quelli già stanziati per provvedere a tutta una serie di opere e di interventi sia di messa in sicurezza, sia di riparazione dei danni subiti. Tra gli interventi previsti, anche la cifra di 150mila euro per il ripristino e la messa in sicurezza del manufatto sottopasso del torrente Lura al canale adduttore del Villoresi a Lainate destinata al Consorzio Est Ticino Villoresi.

«Con questi ulteriori 6 milioni di euro che siamo riusciti a recuperare grazie ai ribassi d'asta – ha
spiegato ll'assessore regionale Foroni – e che abbiamo voluto mettere immediatamente a disposizione, complessivamente sono stati finanziati interventi per circa 36 milioni di euro. Anche in questa occasione abbiamo individuato le opere di ripristino, contenimento, messa in sicurezza e consolidamento di corsi d'acqua, versanti franosi e opere viarie, in base alle priorità indicate dal piano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore