Quantcast

“Ciao Lory”: Cerro Maggiore dà l’addio al 14enne annegato

Affollati i funerali di Lorenzo Schito Blasi, il 14enne scomparso tragicamente domenica dopo un tuffo nel lago Maggiore

Cerro Maggiore ha dato l'ultimo saluto a Lorenzo Schito Blasi, il 14enne scomparso tragicamente domenica dopo un tuffo nel lago Maggiore. Una cerimonia sentita, quella dei funerali di questo pomeriggio (martedì 4), dove l'affetto e il dolore di familiari e amici era palpabile nell'aria. Un affetto e un dolore che sono scoppiati al momento dell'uscita del feretro: lunghi scrosci di applausi, palloncini bianchi liberati nel cielo e un forte, fortissimo «Ciao Lory!» urlato dalle centinaia di persone che si sono riunite in piazza Santi Cornelio e Cipriano.

[pubblicita]    La Chiesa Parrocchiale non è infatti riuscita a contenere tutti coloro che hanno desiderato dire addio a Lorenzo. Per lui anche la piazza e le vie circostanti erano colme di ragazzi. E proprio a loro don Davide Mobiglia, che ha celebrato i funerali, ha voluto lanciare un messaggio forte: «l'amicizia non finisce mai», nemmeno con la morte.

Tanti gli striscioni dedicati al 14enne dagli amici, tra cui: «Ciao, piccolo angelo», «Ci mancherai», «Il nostro pensiero vola verso di te». Presenti ai funerali anche le autorità cittadine, tra cui il sindaco Nuccia Berra e gli assessori Sberna e Dibisceglie.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore