Quantcast

Elezioni 2019, il Pd: “Nell’Alto Milanese ha vinto la continuità”

Il Partito Democratico Alto Milanese commenta l'ultima tornata elettorale ammettendo l'indubbia vittoria della Lega ma anche la soddisfazione per la crescita del partito e la vittoria delle liste civiche.

Il Partito Democratico Alto Milanese commenta l'ultima tornata elettorale ammettendo l'indubbia vittoria della Lega ma anche la soddisfazione per la crescita del partito e la vittoria delle liste civiche di centro sinistra nei Comuni del territorio. Analizzando i numeri dell'area d'interesse emerge una scalata del partito di Salvini superiore a quella comunque alta e inaspettata registrata a Legnano dove, sostengono i piddini «le vicende giudiziarie legnanesi hanno influito non poco sui risultati». Nella città del Carroccio la Lega alle europee è arrivata al 37,8%, mentre nei Comuni del Legnanese ha superato il 40 % con picchi a Villa Cortese fino al 47,08%. La vittoria delle civiche è infine  per il Pd «un segno evidente che tra il chiedere un voto sulla fiducia e “sporcarsi” le mani con i problemi quotidiani e reali c’è una bella differenza!»

Di seguito il comunicato integrale


E’ indubbio che la Lega abbia vinto. Una campagna tutta finalizzata sul proprio leader, astutamente concentrata su poche e sintetiche parole d’ordine dirette esclusivamente alla pancia dei cittadini, demonizzando gli avversari e strumentalizzando anche i simboli religiosi. Li aspettiamo a settembre, quando la finanziaria metterà sul tavolo l’aumento dell’Iva e le sue drammatiche conseguenze sul costo della vita.

Certo è che le vicende giudiziarie legnanesi hanno influito non poco sui risultati nel nostro territorio. Da una parte Legnano, dove la Lega ha perso 8/10 punti rispetto ai risultati ottenuti in tutto l’Alto Milanese. Dall’altra l’incredibile risultato ottenuto dalle liste civiche di area centrosinistra nei molti paesi che sono andati al voto per le comunali dove sono stati riconfermati i sindaci uscenti, mentre a San Vittore si è finalmente conclusa la stagione del centro destra e Daniela Rossi è diventata sindaco. Un segno evidente che tra il chiedere un voto sulla fiducia e “sporcarsi” le mani con i problemi quotidiani e reali c’è una bella differenza! I cittadini lo sanno e il buon governo di queste giunte, basato sulla partecipazione attiva della popolazione, sull’attenzione anche alle piccole necessità quotidiane oltre che sulla capacità di reperire fondi e risorse per migliorare il patrimonio pubblico è stato giustamente premiato.

Il Partito Democratico Alto Milanese dichiara la propria soddisfazione per la decisa tendenza alla crescita del partito, segno di una rinata volontà di costruire una politica alternativa alle scelte restauratrici e sovraniste delle destre. Si unisce alla soddisfazione dei vincitori nei comuni dell’Alto Milanese, ringraziando tutti coloro che si sono spesi in questa campagna e hanno contribuito a riconfermare i sindaci anche da noi sostenuti e i loro programmi.

Partito Democratico Alto Milanese   

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore