Quantcast

Rho vuole essere plastic free: al via la campagna di sensibilizzazione

A ogni famiglia rhodense verrà distribuito un volantino che spiega le azioni per ridurre il consumo di plastica nelle pratiche quotidiane in casa e in ufficio

No a bicchieri, bottiglie, piatti di plastica, capsule di caffè e cannucce. Sì nel selezionare i fornitori evitando gli imballaggi e prediligendo la qualità. Queste sono alcune semplici regole per una casa e un ufficio plastic free suggerite dalla nuova campagna di comunicazione ambientale lanciata dal Comune di Rho e A.Se.R.

[pubblicita] Nello specifico la campagna offre dei suggerimenti utili ed efficaci da mettere in pratica nei vari contesti di vita quotidiana, volti alla progressiva sostituzione dei materiali usa e getta in plastica con altri durevoli o a costituiti di materiale a minor impatto ambientale.

A ogni famiglia rhodense verrà distribuito, nel mese di maggio, un volantino che spiega le azioni per ridurre il consumo di plastica nelle pratiche quotidiane in casa e in ufficio. Sono indicati inoltre alcuni suggerimenti utili per una spesa più consapevole, che prediliga cioè prodotti a basso impatto ambientale, come i prodotti sfusi o con imballaggi più ecologici, preferendo i materiali compostabili.

«I cittadini rhodensi hanno dimostrato il loro impegno nella raccolta differenziata dei rifiuti – dice l’assessore a ecologia, ambiente e verde pubblico, Gianluigi Forloni Per la plastica dobbiamo però impegnarci molto di più, non solo nella sua corretta separazione, ma soprattutto nel cambiamento dei nostri comportamenti, in modo da ridurre il consumo di questo materiale che sta creando danni enormi al nostro eco sistema. A.Se.R., che ringrazio, invierà a tutti i cittadini un piacevole pieghevole da consultare per limitare già da subito la plastica nella nostra vita di tutti i giorni. Sono previste numerose iniziative per sensibilizzare i cittadini e i commercianti, che comunicheremo successivamente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore