Quantcast

Lainate, nuova area giochi inclusiva in via Monte Grappa

Uno spazio senza barriere architettoniche facilmente accessibile anche in sedia a rotelle

[pubblicita]Il parco di via Monte Grappa a Lainate si trasforma in un parco per tutti: nei giorni scorsi, infatti, sono stati completati i lavori per la creazione di un’area giochi inclusiva, che sarà così accessibile anche a bambini con disabilità fisiche o sensoriali o con problemi di movimento. 

I vecchi giochi in legno sono stati sostituiti da nuove attrezzature: un’altalena inclusiva, giochi a molle inclusivi, una palestrina e due pannelli inclusivi sensoriali ad altezza di bimbo. «Abbiamo voluto completare l’offerta delle aree giochi a misura di bambino – spiega l’assessore ai lavori pubblici Walter Dell’Acqua – rendendo interamente accessibile un parco cittadino anche ai più piccoli che hanno difficoltà di deambulazione. Un’attenzione doverosa per una città che intende essere aperta e vivibile per tutti».

Con questo parco si completa un piano di riqualificazione delle aree giochi comunali attrezzate per bambini su tutto il territorio comunale per cui negli anni scorsi sono stati impegnati circa 500mila euro. Un maxiprogetto che ha interessato, oltre alle aree gioco interne alle strutture scolastiche, sette aree gioco pubbliche in città e frazioni. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore