Quantcast

Premiazione ‘Un poster per la Pace’

Un appuntamento fisso con il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini coaudiuvato quest'anno dal Lions Club Parabiago Host. 

Un momento ormai diventato appuntamento fisso. Un'occasione certamente importante e di ulteriore crescita. E alla regia, beh… neanche a dirlo, c'è il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini coaudiuvato quest'anno dal Lions Club Parabiago Host.

Così, ecco che nei giorni scorsi, ci si è ritrovati nella sala consiliare del Comune di Parabiago, per la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso 'Un poster per la Pace' 2018/2019. Tanti i giovani presenti e che hanno ricevuto l'importante riconoscimento: Davide Venegoni (Istituto Manzoni di Parabiago), Rebecca Sciangola (Istituto Erasmo da Rotterdam di Albairate), Alice Banfi (Istituto Silvio Pellico di Arluno), Giorgia Del Prete (Istituto Manzoni di Canegrate), Elisa Scurati (Istituto Erasmo da Rotterdam di Cisliano), Gabriele Monologo (Istituto Anna Frank di Dairago), Valeria Panichi (Istituto Bonvesin de la Riva di Legnano), Costanza Bellini (Istituto Via dei Salici di Legnano) e Luca Pavan (Istituto Giovanni XXXIII di Villa Cortese).

[pubblicita]         Alla consegna dei premi hanno partecipato il vice sindaco di Parabiago Adriana Nebuloni, il presidente Italo Pavanini del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ed il primo vice presidente Marco Nebuloni del Parabiago Host oltre a parecchie altre autorità lionistiche. Numerosa, poi, la presenza degli studenti e dei docenti che si sono dimostrati interessati al tema del concorso per l'anno 20192020 : 'Il Cammino della Pace'. Il concorso, riservato agli studenti delle scuole medie, vuole incoraggiare i ragazzi di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. E da ben 31 anni migliaia di giovani di quasi 100 paesi vi hanno preso parte con grande entusiasmo segno che l'argomento "pace" è stato ben compreso dai ragazzi che ne capiscono l'importanza a livello mondiale.

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore