Quantcast

Canegrate Insieme contro il presidio in stazione: “Vergogna”

La forza di maggioranza all'attacco dei militanti del circolo vicino all'estrema destra

«Vergogna!». Non usa mezzi termini il gruppo di Canegrate Insieme per rispondere al presidio anti-degrado alla stazione di Canegrate del circolo vicino all'estrema destra Leccisi. Per tre sere i militanti saranno presenti a volantinare alla fermata del treno di Canegrate.

«I signori in questione, aderenti al cosiddetto “Circolo Leccisi” sono in realtà squadristi di Casa Pound (ndr: si tratta di ex militanti del partito), esattamente come gli incappucciati che, a proposito di degrado, una notte hanno imbrattato quella stessa stazione con i loro manifesti abusivi postando poi l’”impresa” su Facebook – commentano dalla forza di centrosinistra di maggioranza Canegrate Insieme -. Ci auguriamo quindi che siano presto individuati, come loro auspicano quando parlano di microcriminalità. Sono gli stessi che, nascosti sotto tante altre sigle, si fanno belli con iniziative mascherate da filantropia e tutela dell’ambiente». «Il loro unico obiettivo – rimarcano dalla maggioranza – è provocare la paura dei cittadini e servirsene per uscire dall’isolamento, facendo credere di poter essere utili a risolvere problemi che loro stessi hanno inventato».

[pubblicita] La presenza dei militanti del circolo Leccisi è descritta da Canegrate Insieme come una «inquietante apparizione» per i «pendolari ignari». E la lista di maggioranza chiude rimarcando: «mentre questi signori gettano fango sulla nostra città e diffondono ingiustificato allarme per i loro fini, qualcun altro lavora seriamente e in silenzio per la sicurezza di tutti. Nella scorsa settimana, grazie alla collaborazione tra Polizia Locale e Polizia di Stato, nell'ambito di un'operazione più vasta sono stati arrestati tre spacciatori, due a Canegrate e uno a San Vittore. L’amministrazione e le forze dell’ordine saranno sempre fianco a fianco nella tutela della legalità e della democrazia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore