Quantcast

Hokusai ispira i piccoli al laboratorio “1,2,3 Lib(e)ri tutti!”

Hokusai, il vecchio pazzo per la pittura, chiude il ciclo d'incontri “1,2,3 Lib(e)ri tutti! Il piacere di leggere...insieme” a Villa Cortese

Hokusai, il vecchio pazzo per la pittura, chiude il ciclo d'incontri “1,2,3 Lib(e)ri tutti! Il piacere di leggere…insieme”.

[pubblicita] L'ultimo appuntamento della rassegna dedicata ai libri e alla lettura ha visto i piccoli di Villa Cortese animare, sabato 6 aprile, un laboratorio artistico nella Biblioteca Comunale. 

E come spiegano gli organizzatori, solo l'evento conclusivo è stato «dedicato ai bambini con una lettura ed un laboratorio artistico, formula vincente e ormai consolidata dopo gli appuntamenti di successo già realizzati su Monet, Mirò, Haring, Klee e Kandinskj».

Oltre 30 i bambini che hanno partecipato all’iniziativa: «Con un volo di fantasia, i piccoli lettori hanno raggiunto il Giappone per conoscere il magico mondo di Hokusai, la sua pittura e alcuni splendidi Haiku – raccontano gli organizzatori -. Al termine della lettura, spazio alla creatività con il laboratorio artistico legato agli Haiku e al disegno, per realizzare un personalissimo bigliettino d’auguri in stile giapponese. Gli incontri sono stati realizzati grazie al fondamentale supporto volontario di Luciana Sponsiello e Alessia Campagnola, insegnanti di professione in scuole dell’hinterland e grandi appassionate di lettura e libri. Un arrivederci alle prossime iniziative della Biblioteca di Villa Cortese».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore